In occasione delle due settimane dedicate a contrastare l’invecchiamento della pelle e dei capelli, prendiamoci un attimo per parlare della beauty routine, cioè dell’insieme di pratiche che ripetiamo mattino e sera per prenderci cura della nostra pelle.
L’invecchiamento è un processo naturale e inevitabile: con alcune accortezze, tuttavia, è possibile limitare e rallentare i danni del tempo sulla nostra pelle, specialmente nella zona del viso che è la più esposta e la più soggetta a rughe, macchi e imperfezioni. Infatti, possiamo compiere dei semplici gesti quotidiani per mantenere sana e giovane la nostra pelle!
- La detersione è il primo, fondamentale passo. Rimuovere completamente sporco e residui di trucco è infatti essenziale. Acque micellari, latti detergenti, struccanti… le formulazioni sono moltissime, devi solo trovare quella più adatta a te! L’importante, però, è preferire sempre prodotti delicati che non alterino il naturale equilibrio della pelle.
- Procediamo poi con l’applicazione di un siero per il viso per fornire alla nostra pelle gli elementi necessari per rigenerarsi.
- Infine, è fondamentale applicare sempre la nostra crema per il viso, la quale idrata e protegge la pelle. Attenzione, questo è un passaggio importante anche per le pelli cosiddette “grasse”.
Volete saperne di più? Passate in farmacia per un consulto! E per le prime due settimane di aprile, i possessori della nostra carta fedeltà potranno usufruire di sconti e offerte su numerosi prodotti dedicati alla pelle e alla sua salute.