Anti-aging 360°: IN&OUT

In occasione delle due settimane dedicate a contrastare l’invecchiamento della pelle e dei capelli, prendiamoci un attimo per parlare della beauty routine, cioè dell’insieme di pratiche che ripetiamo mattino e sera per prenderci cura della nostra pelle.

L’invecchiamento è un processo naturale e inevitabile: con alcune accortezze, tuttavia, è possibile limitare e rallentare i danni del tempo sulla nostra pelle, specialmente nella zona del viso che è la più esposta e la più soggetta a rughe, macchi e imperfezioni. Infatti, possiamo compiere dei semplici gesti quotidiani per mantenere sana e giovane la nostra pelle!

  1. La detersione è il primo, fondamentale passo. Rimuovere completamente sporco e residui di trucco è infatti essenziale. Acque micellari, latti detergenti, struccanti… le formulazioni sono moltissime, devi solo trovare quella più adatta a te! L’importante, però, è preferire sempre prodotti delicati che non alterino il naturale equilibrio della pelle.
  2. Procediamo poi con l’applicazione di un siero per il viso per fornire alla nostra pelle gli elementi necessari per rigenerarsi.
  3. Infine, è fondamentale applicare sempre la nostra crema per il viso, la quale idrata e protegge la pelle. Attenzione, questo è un passaggio importante anche per le pelli cosiddette “grasse”.

Volete saperne di più? Passate in farmacia per un consulto! E per le prime due settimane di aprile, i possessori della nostra carta fedeltà potranno usufruire di sconti e offerte su numerosi prodotti dedicati alla pelle e alla sua salute.