Un bagno di sole

Con l’arrivo della bella stagione ci prepariamo a fare dei benefici bagni di sole, per ottenere quel colorito sano e abbronzato che tanto ci piace. Ma occhio! È necessario prestare attenzione per proteggere la nostra pelle e ottenere una tintarella perfetta in totale sicurezza.

Infatti il sole, che pure ha tanti effetti positivi, può anche essere molto dannoso per la nostra pelle. Se ci esponiamo alla luce solare senza prendere le dovute precauzioni, possiamo andare incontro a svariati problemi tra cui un precoce invecchiamento della pelle, con la comparsa di macchie e rughe. Ma i danni possono essere anche più seri: le scottature, infatti, oltre a essere dolorose, possono causare danni cellulari e portare a spiacevoli complicazioni.

Applicare sempre la protezione solare, quindi. Oggi ne esistono tantissime formulazioni diverse, così che ognuno può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. E per una protezione ancora più completa, perché non abbinare anche un trattamento per bocca che prepari la nostra pelle all’estate? Una pastiglia al giorno per proteggerci dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento precoce, e per avere una abbronzatura più intensa e sicura.

E se non vogliamo che la nostra tintarella sbiadisca subito, si può aggiungere un trattamento locale intensificante: prolunga l’abbronzatura e rende la pelle meno sensibile ai danni del sole.