Detersione, il segreto di una bella pelle

Detergere bene il viso per rimuovere trucco, inquinamento ed eccessi di sebo è il primo passo per una pelle sana e bella: lasciamola respirare e liberiamo i pori per far sì che i trattamenti per il viso esercitino tutto il loro potenziale. Infatti una qualsiasi crema, per quanto di qualità, non sarà mai molto efficace se applicata su una pelle non pulita.

Occhio a non esagerare però! Un detergente troppo aggressivo può alterare la flora batterica che vive normalmente sulla nostra pelle, portando alla formazione di brufoli, rughe e macchie. Per lo stesso motivo, è vietato il sapone tradizionale: seccherebbe eccessivamente la pelle, causando più danni di quanti ne risolva.

Per questo motivo la vostra farmacia vi offre una linea di prodotti, creati dal Laboratorio dei Farmacisti Preparatori a marchio Farmacia Viggiù, per detergere il viso in profondità ma con delicatezza. Abbiamo deciso di concedere il nostro marchio a questa linea di prodotti a causa della loro altissima qualità e del prezzo contenuto. Qualunque sia la tua pelle, noi abbiamo il prodotto specifico per detergerla.

Pelle secca? Il latte detergente restitutivo con acido ialuronico, oltre a una detersione delicata ma efficace, offre un effetto idratante. Ottimo da associare ai trattamenti antietà. Se invece il tuo problema è la pelle grassa o impura, invece, proponiamo il gel detergente purificante, che libera i pori e riduce l’eccesso di sebo senza aggredire la pelle.

Vieni in farmacia a richiedere il tuo campione gratuito, e scopri qual è il detergente più adatto alla tua pelle e alle tue esigenze.